Se sei una donna e vuoi tornare in forma ma non sai da dove iniziare perché CORRI SEMPRE come una trottola e sei sempre più STRESSATA allora questo articolo fa al caso tuo e non puoi fartelo scappare

Scopri qual è stato l’elemento di svolta nella mia vita che mi ha permesso di tornare in forma e prendermi cura di me stessa senza sentirmi in colpa se mi ritaglio del tempo per me.

L’altro giorno, mi sono decisa a riordinare il cassetto in cui tengo “il mondo”.

Hai presente il cassetto in cui butti dentro le cose alle quali non hai trovato un posto ma che vuoi far sparire dalla circolazione per non far sembrare che in casa ti sia appena scoppiata una bomba? Ecco proprio quello.

Mentre ero lì che tiravo fuori bracciali, collane, scontrini e fogli vari, mi sono imbattuta in un vecchissimo album fotografico. Riguardarmi in quelle foto in cui avevo si e no 20 anni, è stato strano ed emozionante allo stesso tempo.

La prima cosa che ho pensato è stata “Oh mio dio che taglio orrendo di capelli che avevo! Come diavolo facevo ad andare in giro in quelle condizioni?”

Ma poi, superato lo shock dei capelli, ho pensato a quanti anni sono passati, a come sono cambiata e a quanto sono fortunata.

Già mi sono sentita davvero fortunata perché nonostante i casini sempre più grandi che mi trovo ad affrontare e le responsabilità e gli impegni sempre più numerosi, sono felice come quando avevo 20 anni.

Ma non è stato sempre così. Anzi tutt’altro!

Ho passato anni veramente duri, in cui mi sentivo una nullità e in cui mi consideravo tale. Correvo come una pazza per far quadrare tutto, peccato che mi dimenticavo di me stessa.

Hai presente quella sensazione di non arrivare mai in tempo a fare le cose?

Ti svegli alle 6.00 del mattino e non hai nemmeno il tempo di capire in che mondo sei che la giornata subito inizia e ti travolge con i mille impegni.

Sveglia i bambini, prepara la colazione. Fai partire una lavatrice mentre ti lavi i denti. Accompagna i figli a scuola, corri a lavoro e cerca di far filare tutto liscio tra scadenze varie e colleghi non proprio simpatici.

Finito il primo lavoro, inizia il secondo: fai la spesa, cucina, fai fare i compiti, lava, stira, pulisci il gatto, annaffia le piante….. e chi più ne ha più ne metta.

E in tutto questo TU che fine fai? Ti sei completamente dimenticata di te stessa.

Di valorizzarti, di amarti e di apprezzarti.

Te ne sei dimenticata perché non ci pensi più, ma intanto gli anni passano e si fermano sulle tue cosce sotto forma di cellulite e sulla tua pancia sotto forma di grasso.

Tu ti piaci sempre meno e ti nascondi sempre di più. E questo se ci pensi bene è un grande problema.

È stato scientificamente provato che le persone che non si prendono cura di se stesse e della propria autostima, a lungo andare finiranno per fallire anche in tutti gli altri ambiti della vita perché sarai sempre meno attiva e positiva nell’affrontare le cose.

Ma la colpa di tutto questo non è tua.

Tutto quello che ti è stato detto negli anni, fin da bambina, non ti ha aiutato in questo. La società, la famiglia, la cultura ti hanno riempito la testa – non sempre in mala fede, per carità – di convinzioni assurde:

Tu sei fatta così

Cambiare è impossibile

Per tornare in forma ci vuole tempo e fatica

I chili che prendi in gravidanza non li perdi più

Ormai alla tua età è impossibile dimagrire, non hai mica 20 anni

e un infinità di altre frasi distruttrici che non fanno altro che buttarti a terra e convincerti che non ce la farai e che sei fatta così.

Ma la verità è tutta un’altra!

La verità e che tu meriti di sentirti bella. Tu meriti di andare in giro per strada a testa alta, sentendoti sicura di te e apprezzata.

Meriti di essere da esempio per le altre donne e meriti di leggere negli occhi di tuo marito la stima per una donna fiera, sicura e bella come te.

E anche se ti può sembrare banale, esiste un sola e unica cosa da fare che ti permetterà di arrivare in quella condizione.

E questa azione così importante è PRENDERTI CURA DI TE

Coccolarti, nutrirti in modo sano, fare il giusto movimento e curare il tuo corpo.

Stare bene. Sentirti bella.

Mi sembra la giusta ricompensa per tutto l’impegno e la fatica che ci metti ogni giorno per mandare avanti la tua famiglia e il tuo lavoro, non credi?

Bene, se sei d’accordo con me in questo punto allora devi sapere che ci sono delle regole precise che vanno messe nell’ordine giusto e vanno applicate nella maniera corretta per tornare in forma e sentirti attraente con un abito attillato o una gonna un po’ più corta dimenticandoti per sempre l’imbarazzo e la vergogna di sembrare cicciottella.

“Sì ma quali sono queste regole?”

Scoprilo cliccando in questo link http://www.lineaperfetta.com/go/elimina-kg-in-eccesso-e-cellulite/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *