Curvy è sexy…. Ne sei davvero sicura?

Ieri stavo parlando con una mia cliente. Mi ha detto che ha letto una notizia sulla nuova moda delle modelle curvy e mi ha chiesto cosa ne pensassi io.

Sincera? Penso che come tutte le cose se non esageriamo non siamo contente.

Capisco il discorso contro il sottopeso e sono assolutamente d’accordo sul fatto che le modelle magrissime che sfilano sulle passerelle e che sembra che si possano spezzare da un momento all’altro, sono state prese erroneamente come simbolo della perfezione femminile per troppo tempo.
Hanno portato anche donne in piena forma a dimagrire sempre di più e a perdere tutta la loro femminilità per assomigliare il più possibile a queste figure.

Dall’altra parte però non capisco e non condivido il motivo per cui si è dovuta creare una categoria curvy nella quale rientrano sicuramente ragazze un po’ formose ma anche ragazze e donne che sono in evidente sovrappeso.

Non è corretto promuovere la troppa magrezza ma non è altrettanto corretto ispirare le donne all’obesità.
Una donna in sovrappeso è una donna che per colpa di abitudini scorrette (salvo particolari patologie) ha diversi kg in eccesso che al suo corpo non servono per svolgere le sue funzioni ma che anzi rendono tutto più difficile.

Siamo esseri che siamo stati creati per muoverci e per stare bene, non per stare tutto il giorno dietro ad una scrivania o sul divano a mangiare cibo spazzatura e ingrassare.

L’obesità è una tra le maggiori cause di malattie mortali nel mondo e questo te lo scrivo non per fare terrorismo ma perché è un dato di fatto e spesso viene davvero sottovalutato.

Grasso non è sinonimo di sano, come non lo è nemmeno magro.

Un corpo in forma, tonico, con le curve al posto giusto e con il grasso giusto al posto giusto è sano.

Un corpo grasso o un corpo magro no.

A mio parere le curve sono indubbiamente belle, femminili e ti fanno donna ma lo sono le curve che sono al posto giusto in una donna con un corpo sano e in forma.

Se pensi di avere qualche kg in eccesso da perdere o se vuoi ritrovare la tua Linea Perfetta e sei stanca di trattamenti e programmi che non funzionano e che non danno risultato

chiama al 0123 323437

oppure CLICCA QUIe prenota il tuo appuntamento di consulenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *